martedì 16 ottobre 2007

Interregazione apertura anticipata dell'ufficio tributi

Visto che da diversi mesi il carico di lavoro presso il nostro ufficio tributi e aumentato, e naturalmente dopo che il sottoscritto consigliere Comunale, appartenette alla lista sempre calatabiano Vincenzo Ponturo, ha costatato che c’ e’ un effettivo affollamento di utenza presso il su menzionato ufficio, tutto questo fa scaturire che gli orari di apertura e di chiusura non siano più idonei.
Il Tutto comporta a dei disservizi,ai cittadini con perdita di tempo, accompagnate da molte lamentele, naturalmente ho potuto verificare di persona che per motivi di ufficio in data 12/10/2007 ancora l’ ufficio alle ore 10,10 non era aperto.
La mole di lavoro sarà tanta e tutto, e giustificato!
Quello che non si riesce a comprendere e il fatto che le persone debbano stare fuori dal portone principale dell’ufficio! Eppure la nuova struttura è dotata d’ ingresso e androne che fungono d’ anticamera prima di entrare nei vari uffici preposti.
Con l’ avvicinarsi dell’ inverno non mi sembra il caso che i nostri cittadini stiano davanti ad un portone ad aspettare che si facciano le ore 10 per poter entrare.
E quindi

Si chiede

1) al sig. Sindaco che venga aperto il portone principale dell’ ufficio negli orari di apertura degli uffici principali del comune in modo tale da poter accogliere i cittadini e non lasciarli fuori visto che l’ inverno è alle porte;
2) che venga anticipato l’apertura dell’ ufficioso almeno di mezzora così da poter permettere a tutti anche in orari lavorativi di acquisire giuste informazioni da parte dell’ ufficio.

Vista l’ importanza della problematica il consigliere comunale Vincenzo Ponturo,appartenete al gruppo sempre Calatabiano, chiede che vengono affrontati e risolti i problemi da parte dell’ amministrazione e che la soluzione si trovi nel rispetto di tutti i cittadini calatabianesi.
Calatabiano lì 16/10/2007

Il consigliere comunale sempre Calatabiano
Vincenzo Ponturo