giovedì 25 ottobre 2007

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE DEL PASSAGGIO A LIVELLO FERROVIARIO NELLA FRAZIONE DI LAPIDE

Il gruppo consiliare “SEMPRE CALATABIANO” appreso della imminente chiusura al traffico veicolare e pedonale del passaggio a livello ferroviario nella frazione di Lapide intende esprimere con forza il proprio dissenso da tal iniziativa.
Tutti noi conosciamo i luoghi e crediamo che sia valutazione comune l’enorme disagio che la chiusura per i pedoni questo comporterà.
Appena dall’altro lato della strada statele 114 c’è un supermercato ed accanto c’è la fermata degli autobus regolarmente utilizzati, tra l’altro, dagli studenti per recarsi a scuola.
Questi importanti servizi verrebbero gravemente ostacolati perché richiederebbero per la loro fruizione di percorrere per intiero il sottopassaggio realizzato per poi risalire sino alla statale.
Il rischio è di fare del quartiere a monte del passaggio a livello un vero e proprio ghetto.
Chiediamo, pertanto, che in attesa della costruzione di un sottopasso pedonale rimanga in esercizio il passaggio a livello.
A tal proposito chiediamo, inoltre, l’impegno dell’esecutivo preannunciando la nostra disponibilità ad ogni forma di protesta perché siano salvaguardati i diritti dei nostri concittadini.